Da U Garbè

troverai tante specialità liguri ma non solo…

Da U Garbè particolare attenzione viene riservata alla qualità dei prodotti e all’artigianalità, infatti il pane viene fatto dallo stesso Stefano. I fornitori vengo scelti con molta cura, il miele ad esempio è di un produttore locale, allo stesso modo il pesce viene scelto solo se proveniente da determinate zone del Mediterraneo.

Alla selezione della carne viene dedicata molta attenzione, per offrirti i migliori prodotti. Se ad esempio ordinerai la grigliata non troverai würstel e petto di pollo bensì: galletto, hamburger fatto a mano da Stefano, schenelletto e molto altro.

Altrettanto importante è la stagionalità dei prodotti, in tempo di funghi potrai gustare fantastici piatti con porcini freschissimi.

Prenota il tuo tavolo

Il fritto

Senza alcun dubbio la frittura realizzata con metodo di cottura in sospensione è una delle specialità di Da U Garbè, viene fatta al forno, un modello particolare in dotazione nelle migliori cucine del mondo.

Il fritto fatto in quel forno risulta asciutto, olio è sempre nuovo perché è come se venisse nebulizzato, questo consente di:

  • prevenire da contaminazioni di vario genere;
  • usare olio di qualità superiore perché ne viene utilizzato molto poco;

I prodotti di Norcia

Quando ci fu il terremoto in centro Italia infatti Stefano ha deciso insieme ad un gruppo di amici di portare aiuti alle popolazioni colpite e in quell’occasione ha stretto legami importanti tra cui, ad esempio, l’amicizia con Damiano, proprietario della Boutique del Pecoraro, che ancora oggi rifornisce il ristorante di salumi tipici di Norcia.

Durante quell’esperienza Stefano ha anche appreso le ricette tradizionali di quelle zone, tra cui la celebre amatriciana.

Paella

DA U Garbe non trovi solo la cucina tradizionale italiana ma su prenotazione potrai gustare una deliziosa paella, rigorosamente preparata seguendo le ricette originali. Potrai scegliere tra la paella di solo pesce, di sola carne, mista di carne e pesce oppure la paella tradizionale di Tenerife.

Questa paella ha origine nel villaggio di pescatori di Garachico, dove anticamente veniva preparato un brodo di pesce col pescato del giorno, all’interno del quale poi veniva cotto il riso che alla fine veniva arricchito con altri ingredienti, come ad esempio verdure. Da U Garbe puoi quindi provare questa speciale paella, che si distingue dalle varianti più note perché il pesce viene servito in piatto a parte.

Vieni quindi a gustare la paella tradizionale di Tenerife, che Stefano prepara scegliendo i miglior crostacei e molluschi (astice, gamberi, cicale, cozze etc.).

Prenota il tuo tavolo